Vitamina C: benefici sull’organismo

3 Febbraio 2021
//

La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è un nutriente essenziale per il sano e corretto funzionamento del corpo umano. Questa vitamina è coinvolta in molteplici reazioni e processi dell’organismo come la produzione di globuli rossi e collagene, il metabolismo del ferro, il rafforzamento del sistema immunitario, ecc. Inoltre, la vitamina C possiede proprietà antiossidanti per combattere i radicali liberi.

Pur essendo un elemento essenziale per l’organismo, la vitamina C non viene sintetizzata in modo naturale dal corpo umano, dobbiamo quindi trovarla nella nostra alimentazione, prevalentemente in frutta e verdura. Tuttavia, con l’alimentazione è spesso difficile raggiungere la dose giornaliera raccomandata di 100 mg e diventa pertanto necessario integrare la nostra dieta con supplementi di vitamina C.

Vita C 1000 di Nutrifarma utilizza tre diverse forme di vitamina C, derivanti dalla coniugazione con altri nutrienti, questa formulazione permette canali di assorbimento alternativi, migliorandone così la biodisponibilità.

Vitamina C: benefici sull'organismo
La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è un nutriente essenziale per il sano […]