Optidren: integratore drenante orientato all'equilibrio

La linea Nutrifarma Optidren è un ottimo aiuto al benessere delle gambe e antiossidante.

Soprattutto l’utenza femminile conosce bene l’utilità di un integratore drenante per cercare di aiutare il corpo a liberarsi dai liquidi in eccesso, eccesso che se mantenuto nel tempo predispone ad inestetismi come la cellulite.

I laboratori di Aquaviva Nutrifarma hanno quindi orientato i propri sforzi nel formulare delle preparazioni che rispondano a diverse esigenze, mantenendo come punto chiave la necessità di stimolare un drenaggio dei liquidi in eccesso che fosse veloce, salutare ed efficace.

L’obbiettivo dei tecnici Nutrifarma è stato orientato nel creare una linea declinata a risolvere 3 problemi, uno più antiossidante a protezione cellulare, l’altro con una componente di fibre prebiotiche e una terza formulazione più orientata al funzionamento del microcircolo.

Optidren la bevanda antiossidante e drenante

La linea Optidren prevede una formulazione base che viene arricchita con diverse molecole secondo la destinazione.

La formulazione base prevede: tarassaco, orthosiphon , pungitopo, centella; tutte queste molecole sono fra quelle più attive per favorire l’equilibrio fra comparto intra ed extra cellulare favorenti l’eliminazione dei liquidi sottocutanei e rinforzando il tono capillare.

Cardo mariano: molecola dall’azione disintossicante epatica e generale.

Caffè verde: sostanza metabolicamente attiva soprattutto nei confronti dei livelli di glucosio nel sangue.

Bromelina: un enzima dalla potente efficacia antinfiammatoria tessutale.

Questa ricercata miscela è orientata al drenaggio dei liquidi in eccesso e contemporaneamente alla protezione del microcircolo e dell’elasticità capillare.

Optidren melograno ottimo antiossidante

Si è aggiunto alla formulazione base l’estratto puro di melograno. Questo frutto è naturalmente ricco di flavonoidi e vitamine del gruppo E, C + betacaroteni, questo favorisce la difesa delle cellule da radicali liberi, situazione tipica di chi pratica attività fisiche intense.

Optidren mela con antinfiammatorio e disintossicante

La formulazione drenate si arricchisce di concentrato di mela ricco di fruttoligosaccaridi e concentrato di shitake, fungo a potente azione antinfiammatoria e disintossicante.
Questa sommatoria di principi attivi è indicata a chi vuole abbinare la regolazione della ritenzione idrica con un supporto alla depurazione, alla funzionalità intestinale e alla disintossicazione generale.

Optidren ribes e vite rossa per il potenziamento del microcircolo

In questa proposta, al concentrato base viene aggiunto succo di ribes e vite rossa.
Queste sostanze contengono polifenoli, flavonoidi e antocianine, tutte sostanze che attivano la funzionalità capillare contrastando l’insufficienza venosa e il microcircolo.

Questa tipologia di problematiche è fortemente predisponente alla cellulite e altri inestetismi tipicamente femminili, ed è adatto a coloro che sono facilmente predisposti a gambe gonfie con fragilità capillare.

La linea Optidren si propone quindi come una valida soluzione a molteplici situazioni, in grado di soddisfare le diverse necessità degli utilizzatori: drenaggio liquidi in eccesso, gambe gonfie, regolazione intestinale, funzione antiossidante e disintossicante.