Garcinia Cambogia pura, con caffè verde o chitosano? Benefici, proprietà e dove acquistarla.

Anche nota come Garcinia gummi-gutta, Brindleberry, Malabar tamarindo o Kudam puli, alla Garcinia Cambogia sono attribuite proprietà principalmente dimagranti, ma non solo. 

Negli integratori alimentari naturali, viene spesso associata al Caffè Verde e/o al Chitosano.

Ma come mai gli integratori naturali a base di Garcinia sono così famosi e sfruttati? 

Scopriamolo insieme…

Cos’è la Garcinia?

La Garcinia è un estratto vegetale, ricavato dalle bucce dell’omonimo frutto, prodotto da un albero di medie dimensioni e dal tronco legnoso, originario -come ci suggerisce il nome- degli ambienti tropicali (Indonesia, Vietnam, Filippine, India del Sud e ovviamente Cambogia).

Il frutto della Garcinia ha la forma di una piccola zucca e un colore cangiante dal giallo al verde. A causa della sua acidità, generalmente non viene consumato fresco, ma trova largo uso in cucina oppure -in forma concentrata- viene utilizzato per la produzione di integratori dimagranti. 

A cosa serve la Garcinia?

Gli integratori naturali a base di Garcinia sono particolarmente indicati per chi è a dieta, vuole dimagrire o perdere peso in fretta, grazie a tre caratteristiche, proprie di questa pianta subtropicale: la presenza di acido idrossicitrico, la regolazione della serotonina e la sua capacità di bruciare i grassi.

  1. La buccia della Garcinia contiene acido idrossicitrico (HCA), un principio attivo derivato dall’acido citrico, fondamentale per la perdita di peso, in quanto coinvolto nella sintesi degli acidi grassi.
  1. La Garcinia Cambogia aiuta a dimagrire anche perché è in grado di calibrare il livello di serotonina presente nell’organismo e ridurre così la sensazione di appetito.  La serotonina è un elemento molto importante per il nostro organismo: non solo perché in grado di ridurre il senso di fame, ma anche perché spesso una sua carenza può portare ad episodi di fame nervosa/compulsiva o legata a stati ansiosi o depressivi.
  1. La Garcinia Cambogia è un termogenico naturale, efficace nella riduzione del grasso addominale, che influisce sui grassi già presenti nel sangue e sulla produzione di nuovi. Il suddetto acido idrossicitrico (HCA) è infatti in grado di bloccare la sintesi dell’acetil coenzima A, un substrato energetico utilizzato dall’organismo per la sintesi del colesterolo e dei lipidi. La Garcinia, stimolando l’organismo a bruciare più calorie del necessario, favorisce quindi il dimagrimento e la perdita di peso.

Oltre al suo prezioso apporto nella dieta ipocalorica, la Garcinia è anche utile per ​​normalizzare il livello di glucosio, è ricca di vitamina C, ha una funzione digestiva e contribuisce all’eliminazione dei gas intestinali.

Chitosano e Garcinia Cambogia: integratori naturali

Come coadiuvante per il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo e per il controllo del senso di fame, Chitosano e Garcinia sono un’accoppiata vincente!

Il chitosano è un carboidrato polisaccaride, ricavato dall’esoscheletro di alcuni crostacei, molto utile nel ridurre l’assorbimento dei grassi. 

In associazione alla Garcinia, l’effetto dimagrante di questi principi attivi risulta quindi ancora più efficace.

Chitosano e Garcinia Cambogia sono quindi due ingredienti fondamentali per gli integratori dimagranti naturali senza glutine e senza lattosio, di cui si consiglia l’assunzione generalmente prima dei pasti principali.

Integratori naturali con Garcinia e Caffè Verde (green coffee)

Come già detto qui, anche l’associazione con il green coffee dà vita ad integratori dimagranti 100% naturali come Garcinia Caffè Verde, in grado di ridurre drasticamente il senso di fame.

Se da un lato il caffè verde è un tonico antiossidante, utile come sostegno metabolico, la Garcinia Cambogia è invece -come dicevamo- efficace nel contrastare il senso di fame e per l’equilibrio del peso corporeo.

Risulta quindi evidente come l’associazione di questi due principi attivi naturali così preziosi non possa che portare risultati più rapidi ed efficaci, per chi si sottopone a una dieta dimagrante.

Dove acquistare la Garcinia? Online, in Farmacia o in Erboristeria?

Si possono comprare integratori alimentari naturali a base di Garcinia in farmacia, in erboristeria oppure online, ma -a prescindere dal metodo d’acquisto- è sempre importante accertarsi della qualità del prodotto dimagrante scelto e della purezza delle materie prime utilizzate.

Trova il punto vendita più vicino a te, dove comprare integratori naturali a base di Garcinia per perdere peso, evitando spiacevoli sorprese e senza rischi!

Garcinia Caffè Verde

Azione tonica e antiossidante con Caffè Verde e Garcinia. Contrasta il senso di fame per l’equilibrio del peso corporeo.

Con garcinia, utile per contrastare il senso di fame
Chitosano e Garcinia

Equilibrio del peso con Chitosano e Garcinia. 1,6 g di Chitosano puro e 1,2 g di garcinia cambogia per il controllo del peso corporeo.

A base di chitosano e garcinia