Flunac: allevia le infiammazioni delle vie respiratorie

Fra le problematiche croniche o semplicemente occasionali un posto di grande rilievo viene rappresentato dalle infiammazioni delle vie respiratorie (alte e basse).

Queste situazioni possono essere affrontabili in modo anche semplice che permette di controllare i fastidi di questa serie di patologie.

Problematiche delle vie aeree

Le principali infiammazioni delle vie respitatorie, sono:

  • Congestione Nasale
  • Sinusite
  • Bronchite
  • Mal di gola

Considerando che legate a queste patologie ci sono poi altre problematiche come mal di gola, dolori muscolari, mal di testa, è facile capire come sia importante potere disporre di un presidio facile, rapido, sicuro e di provata efficacia.

La risposta organica alla fonte principale delle problematiche alle vie respiratorie risiede essenzialmente in:

  • Capacità di mediare la risposta infiammatoria
  • Potenziare le protezioni cellulari con agenti antiossidanti
  • Sviluppare un’azione mucolitico fluidificante.

Flunac fluidificante decongestionante

FLUNAC è un integratore che racchiude nei suoi 3 componenti la risposta alle problematiche derivate da infiammazioni alle vie respiratorie e contemporaneamente aiutano il corpo a predisporre le sue difese.

Il NAC (N Acetil Cisteina)

I componenti sono il NAC (N Acetil Cisteina) e la BROMELINA, due molecole sinergiche che creano un’interazione che potenzia gli effetti derivati dai singoli principi attivi.

Il NAC è il derivato acetilato dell’aminoacido CISTEINA; le sue azioni si svolgono su molti settori che coinvolgono anche la disintossicazione organica in quanto molecola utile alla sintesi e al potenziamento dell’azione del GLUTATIONE.

Nel caso delle problematiche alle vie respiratorie il NAC rappresenta un potentissimo antiossidante di protezione cellulare e un’altrettanto potente mucolitico che svolge un’azione di “pulizia” polmonare e bronchiale in tutti i casi di tosse, infezioni polmonari.

Questa azione influisce in misura sostanziale sull’evoluzione e la risoluzione delle broncopneumopatie attenuando il rischio di complicanze da eccesso di secreto e da insufficiente aerazione del polmone.

Il NAC è utile anche nello stimolare l’attività dei linfociti T e altre cellule responsabile della risposta immunitaria; situazione fondamentale in tutte quelle problematiche legate sia a virus che batteri.

Leggi anche: Problematiche delle vie aeree

La bromelina

Altro componente attivo di Flunac è la bromelina, un importantissimo enzima naturale (derivato dall’ananas) dalla efficacissima azione antinfiammatoria.

Al contrario di altri antinfiammatori di sintesi la bromelina non causa problemi gastrici, inoltre non blocca la sintesi endogena della PGE (Prostaglandine “buone”) che stimolano il corpo a svolgere un’autonoma azione antinfiammatoria. Anzi, la bromelina stimola tale produzione ed affianca alla propria naturale azione antinfiammatoria anche quella di risposta dell’organismo.

Riboflamina o Vitamina B2

Ultimo componente di FLUNAC è la riboflamina o vitamina B2; questa vitamina potenzia l’effetto del NAC e del glutatione svolgendo anche essa un ruolo protettivo e di risposta contro i radicali liberi.

Inoltre la vitamina B2 ha una azione favorevole al funzionamento del sistema immunitario.

Con questa triade di componenti il FLUNAC si pone come risposta efficace e naturale per donare al corpo un potente strumento a contrasto di molteplici disturbi legati all’apparato respiratorio.

Flunac: allevia le infiammazioni delle vie respiratorie
Fra le problematiche croniche o semplicemente occasionali un posto di grande rilievo viene rappresentato dalle […]