Hair&Nails
Hair&Nails Hair&Nails Hair&Nails Hair&Nails
Hair&Nails
Hair&Nails
Hair&Nails
Hair&Nails
Spedizione gratuita per ordini da 49,00 €

Wellness

Hair&Nails

Vitamine, minerali ed Equiseto per il trofismo del connettivo e il benessere di unghie e capelli.

Out of stock
SKU
10734
€23.00
  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express
  • Bonifico
Gluten free
Lactose-free
Hair&Nails,  pool di vitamine e minerali in sinergia con l’equiseto per nutrire in profondità la pelle e gli annessi cutanei, sostenendo il trofismo e la lucentezza dei capelli, contribuendo a generare unghie sane e forti., SACHET MONODOSE: 91g - 30 dosi trattamento polifunzionale di vitamine minerali estratti vegetali

Indicazioni d'uso di Hair&Nails

Questo integratore alimentare di Nutrifarma è indicato: • Per mantenimento di unghie e capelli sani e vitali • Per mantenere i capelli lucenti e colore vivace • Per protezione dallo stress ossidativo e promozione del rinnovamento cellulare. • Per contrastare l'invecchiamento cutaneo. • Per contribuire alla generazione di unghie sane e forti

Cosa contiene Hair&Nails di Nutrifarma

Equiseto

L’estratto di Equiseto, grazie all’alta concentrazione di Silicio presente che contribuisce a promuovere la sintesi del collagene, migliora la texture e il tono della pelle, in particolare quella matura o che mostra segni di invecchiamento precoce. Svolgendo quindi un’azione anti-invecchiamento. Si è riscontrato anche un effetto stimolante sulla crescita e lo spessore dei capelli in persone affette da alopecia (1-2). All’Equiseto è riconosciuta una proprietà remineralizzante e rigenerante anche delle unghie, rese più forti e protette dall’aggressione di lieviti e batteri (3).

Soia

L’estratto secco di soia contribuisce ad incrementare l’idratazione della pelle, migliorando anche la condizione di capelli e unghie. È stato osservato anche in significativo miglioramento della ruvidezza, dell’opacità e dell’aspetto complessivo dei capelli (4).

Zinco

Minerale essenziale per il benessere di pelle, unghie e capelli. Interviene nel processo di rigenerazione cellulare proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Studi sostengono un riconosciuto supporto all’incremento dello spessore dei capelli in donne con perdita dei capelli (2).

Selenio

Contribuisce al benessere di unghie e capelli.

Rame e Iodio

Contribuiscono alla pigmentazione dei capelli.

Vitamina A

Contribuisce al benessere della pelle. È possibile che le proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie del beta-carotene possano essere utili nel trattare l’Alopecia Areata (2).

Vitamina C

Ha un ruolo essenziale per il benessere della pelle, promuovendo la sintesi del collagene e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, studi in vitro sui follicoli piliferi umani rivelano che vi sia un ruolo attivo da parte della Vitamina C nella salute e nella crescita dei capelli (2).

Vitamina D

In associazione con altri micronutrienti è consigliata la supplementazione nei pazienti con condizioni di perdita dei capelli, come l’alopecia areata o effluvio telogenico, specialmente qualora si riscontri una carenza.

Vitamina E

Contribuisce alla protezione cellulare dallo stress ossidativo. I risultati dello studio condotto da Beoy et al. indicano che la Vitamina E ha un effetto positivo sul conteggio dei capelli.

Biotina

La Vitamina B8 contribuisce a preservare l’integrità e il benessere di pelle e capelli, oltre al metabolismo dei macronutrienti. Utile in particolare nei soggetti a rischio di carenza (come durante la gravidanza e in presenza di malassorbimento) (2).

Niacina

La Vitamina B3 è una vitamina idrosolubile, pertanto dev’essere assunta attraverso l’alimentazione. Svolge una fondamentale azione nella respirazione cellulare e favorisce la circolazione sanguigna. Uno studio ha dimostrato i benefici da supplementazione di questa vitamina in pazienti con perdita dei capelli dovuta alla pellagra (2).

Vitamine Gruppo B

Le Vitamine B1, B2, B5, B6, B7 e B12 regolano le reazioni di sviluppo del bulbo e di rinnovo della struttura dei capelli. Sono essenziali nei processi di produzione di energia e nella sintesi di nimerose molecole dalla funzione metabolisca strutturale.

Ferro

Contribuisce alla rigenerazione cellulare e al trasporto di ossigeno nell’organismo risultando molto utile al benessere delle unghie. La supplementazione di ferro potrebbe essere benefica nei pazienti a rischio di carenza e dovrebbe essere affrontata caso per caso in base ai livelli di ferritina.

Magnesio

Sostiene la crescita dei capelli mantenendo ben ossigenati i bulbi dei capelli.

Manganese

Svolge un’azione di attivazione enzimatica per azione antiossidante. La sua presenza contribuisce a rendere una pelle più morbida, a rinforzare le unghie e capelli lucenti.

Calcio

Utile alla rigenerazione e specializzazione delle cellule.
More Information
Characteristics Gluten free, Lactose-free
Gluten free
Lactose-free