ecoflor_plus_boulardii_junior_flaconcini_nutrifarma-300x300.png
ecoflor_plus_boulardii_junior_flaconcini_nutrifarma-300x300.png
ecoflor_plus_boulardii_junior_flaconcini_nutrifarma-300x300.png
Spedizione gratuita per ordini da 49,00 €

Microbiota and intestinal flora

Ecoflor Plus Boulardii Junior flaconcini

Out of stock
SKU
3501
€18.00
  • Visa
  • Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express
  • Bonifico
Gluten free

Ecoflor Plus Boulardii Junior è un integratore alimentare a base di vitamine idrosolubili, con 5 miliardi di fermenti lattici vivi e 1 miliardo di S. boulardii per flaconcino, utili per sostenere l’equilibrio della flora batterica intestinale dei più piccoli.

Indicazioni d’uso di Ecoflor Plus Boulardii Junior

Questo integratore alimentare di Nutrifarma è indicato:

• Per ripristinare la flora batterica intestinale dei bambini
• In caso di disfunzioni dell'apparato digerente e irregolarità intestinale
• In caso di diarrea, gonfiore e dolori addominali
• Post terapia antibiotica, colon irritabile e borborigmi
• In caso di alitosi.

Scopri anche Ecoflor Baby, integratore specifico per la prima infanzia.

Leggi l'articolo dedicato e scopri quali probiotici scegliere per migliorare la flora batterica intestinale.

Confezione: 10 flaconcini da 10 ml

Cosa contiene Ecoflor Plus Boulardii Junior di Nutrifarma

Lactobacillus plantarum Lp-G18 10 flaconcini

Batterio in grado di produrre sostanze prebiotiche come sali di acidi organici di lattato e acetato. Ha la capacità di contrastare diversi agenti patogeni favorendo allo stesso tempo il metabolismo di diverse vitamine.

Lactobacillus rhamnosus Lr-G14

Batterio in grado di metabolizzare zuccheri semplici ad eccezione del lattosio e come sottoprodotti grassi a catena corta con effetto nutritivo per il bioma. Mostra buone capacità di sopravvivere al succo gastrico, agli enzimi e ai sali biliari associate a ottime capacità di colonizzazione dell’intestino e di protezione del tratto urinario.

Bifidobacterium breve BB-G95

Batterio fermentativo, metabolizza i monosaccaridi tra cui galattosio e fruttosio (fodmap). La sua presenza è correlata a un miglioramento della barriera intestinale, alla modulazione della risposta immunitaria e alla protezione da diversi agenti patogeni.

Bifidobacterium animalis subsp. lactis (B.lactis) BL-G101

Batterio che colonizza il tratto gastrointestinale umano fino al 90% dei batteri del tratto intestinale di un bambino meno nell’adulto. Fermentativo dei monosaccaridi e produttore di acido lattico, acido acetico, acidi grassi a corta catena. Produce inoltre enzimi e partecipa al metabolismo di diverse vitamine.

Streptococcus thermophilus ST-G30 (Streptococcus salivarius subsp.thermophilus)

Batterio gram-positivo, anaerobio, non sporigeno e non mobile. Probiotico in grado di metabolizzare sotto prodotti caseari riducendoli a metaboliti semplici con funzione prebiotica. E’ in grado di produrre esopolisaccaridi (EPS) che costituiscono l’habitat per questa ed altre specie, favorendo la colonizzazione del bioma.

Enterococcus faecium SF-GA12

Batterio Gram-positivo in grado di sopravvivere in svariate condizioni ambientali, naturalmente presente in numerosi prodotti fermentati, il taxa degli enterococchi è ampiamente studiato per la possibilità dei diversi ceppi di produrre batteriocine caratteristiche definite enterocine, antibiotici naturali nei confronti delle specie patogene.

Saccharomyces Boulardii SD-G19 CCTCCM2018444

Lievito probiotico antibiotico resistente mostra capacità antibatteriche, utile nelle diarree, nel mantenimento dell’equilibrio micro-ecologico del tratto gastrointestinale e nel miglioramento della capacità di risposta immunitaria.

More Information
Characteristics Gluten free
Doses and ways of use
1 flaconcino al giorno. Si consiglia di assumere il prodotto lontano dai pasti (un’ora prima o un’ora dopo il pasto).
Description Nutritional Information *UFC: unità formanti colonie **VNR: Valore nutritivo di riferimento giornaliero (junior) ai sensi del Reg. (UE) n.1169/2011
Gluten free
Apporti medi per flaconcino %VNR**
Lactobacillus plantarum 1,2 MLD UFC*
Bifidobacterium breve 1,2 MLD UFC*
Lactobacillus rhamnosus 0,3 MLD UFC*
Bifidobacterium animalis 0,3 MLD UFC*
Streptococcus thermophilus 1,4 MLD UFC*
Enterococcus faecium 0,6 MLD UFC*
Saccharomyces boulardii 1 MLD UFC*
Tiamina (Vit. B1) 0,55 mg
Riboflavina (Vit. B2) 0,7 mg 50
Acido pantotenico 3 mg 50
Vitamina B6 0,7 mg 50
Niacina 8 mg 50
Acido folico 100 µg 50
Vitamina B12 1,25 µg 50
Inulina 300 mg
contenuto del tappo serbatoio: Saccharomyces boulardii SD-G19, miscela di fermenti lattici (Lactobacillus plantarum Lp-G18, Bifidobacterium breve BB-G95, Streptococcus thermophilus ST-G30, Enterococcus faecalis EP-GA65, Lactobacillus rhamnosus Lr-G14, Bifidobacterium animalis subsp. Lactis BL-G101), nicotinammide, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, cellulosa, calcio D-pantotenato, cloridrato di piridossina (vitamina B6), cloridrato di tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), acido pteroil-monoglutammico (acido folico), cianocobalamina (vitamina B12). Contenuto del flaconcino: acqua demineralizzata, fruttosio, inulina, aroma, conservante: potassio sorbato, acidificante: acido citrico.