Collagenial 5000, l'evoluzione del collagene

Il collagene è la proteina principale del tessuto connettivo del corpo umano. La sua funzione è quella di tenere uniti tutti i tessuti e assicurare l’integrità, l’elasticità e la rigenerazione di pelle, capelli, unghie, cartilagini e ossa.

Il suo ciclo metabolico rallenta con l’avanzare dell’età provocando un deterioramento graduale delle fibre di collagene di tutti i tessuti connettivi.

Peptan® collagene marino idrolizzato

Salute della pelle

Il collagene costituisce il 75% dello strato secco della pelle, le sue fibre forniscono l’infrastruttura dell’elastina fondamentale per l’elasticità della pelle e dell’acido ialuronico che trattiene l’umidità.

L’assunzione di peptidi di collagene Peptan ha dimostrato una riduzione significativa della frammentazione del collagene negli strati più profondi della pelle aumentandone quindi densità e compattezza. Inoltre, l’uso di Peptan, ha aumentato l’idratazione della pelle con evidenti benefici antiaging.

Salute delle articolazioni e ossa

Il collagene rappresenta circa il 90% della massa ossea, favorisce l’assorbimento di calcio e stimola la rigenerazione delle ossa, mantenendone la densità minerale e migliorandone solidità e forza.

I peptidi di collagene stimolano la sintesi delle cellule cartilaginee aumentando la produzione di collagene.

Collagenial 5000, 5000 mg di collagene marino idrolizzato PEPTAN®

Collagenial 5000 di Nutrifarma è l'evoluzione del collagene. 18 aminoacidi peptidici con concentrazione 20 volte superiore rispetto ad altre fonti proteiche.

Aumentano la produzione di acido ialuronico nei fibroblasti, migliorano la funzione di barriera cutanea, aumentano il contenuto di acqua del tessuto corneo.

Peptan® F 2000 assunto a 5 g al giorno, rende la pelle più densa e più elastica.

Collagenial 5000 è utile per:

  • riduzione delle rughe
  • idratazione profonda
  • luminosità, elasticità e turgore
  • azione antiossidante
  • salute di articolazioni e ossa.