Menu

Il progetto
per il farmacista

Leggi tutto...

Il progetto
per il farmacista

Leggi tutto...

Linea dietologici
e dimagranti

Leggi tutto...

Benessere
e protezione

Leggi tutto...

Energia, sport,
recupero

Leggi tutto...

Collaborazione Nutrifarma - Dott. Vezzali

Manuele Vezzali esercita la professione di farmacista dal 2006. La sua formazione si completa con studi nel campo della biochimica, fisiologia e biochimica dell’attività motoria, antiossidanti, fitoterapia, integratori nutrizionali di sintesi e naturali, alimentazione nell’esercizio fisico e nutrigenetica; nel 2013 termina il corso per la Certificazione dell’ambito della nutrizione sportiva e dell’integrazione presso Sa.N.I.S – Scuola di Nutrizione ed integrazione nello sport.

Leggi tutto...

Melatonina e sinergie per un’efficacia più sicura e naturale.

 melatonina-nutrifarmaNegli ultimi anni la melatonina ha riscosso molto interesse non solo per la sua capacità di indurre e mantenere il sonno, ma anche per la sua influenza a livello del sistema ormonale, immunitario e nervoso.

Purtroppo in alcuni casi vediamo come l’integrazione con melatonina pura senza l’aggiunta di estratti secchi può risultare inefficace sebbene in letteratura scientifica continuino ad accumularsi prove dell’utilità dell’integrazione con melatonina nel migliorare la qualità del sonno anche a dosaggi inferiori a 1mg.

Leggi tutto...

Problemi delle vie urinarie

Cistite-o-vaginiteSolamente nei primi mesi di vita, infiammazioni e infezioni delle vie urinarie, interessano principalmente la popolazione maschile (rapporto 4/1 rispetto alle femmine) poi, specialmente nell’età fertile, queste patologie interessano specialmente (80%) la popolazione femminile.

La vescica è il contenitore di raccolta dell’urina ed è collegata al rene da un condotto (uretere): solo le forme infiammatorie riferite a uretra, vescica e prima parte dell’uretere (basse vie urinarie) sono trattabili con l’ausilio di integratori con funzioni antisettiche e decongestionanti.

Leggi tutto...

Berberina e livelli plasmatici di colesterolo

Regolare i livelli plasmatici di colesterolo si può grazie agli estratti di berberina...

Si perde nella notte dei tempi l’uso di estratti da radici e rizomi di varie piante, molto diverse tra loro e con habitat totalmente differenziato.

 L’arbusto del Coptis Chinensis (India e Cina) e del Crespino Europeo (Berberis volgaris) e il grande albero del Nord America (Hydrastis Canadensis) sono però accomunati dalla presenza nella corteccia e nelle parti ipogee di notevoli quantità di alcaloidi amari del tipo isochinolinico (in particolare da Berberina).

Leggi tutto...

La glucosamina

dolori-articolariRuolo e indicazioni della glucosamina.

La moderna integrazione alimentare ha reso disponibile al grande pubblico una serie di sostanze “condroprotettrici” che hanno la caratteristica di contrastare i processi artrosici in maniera efficace: in particolare favoriscono la normalizzazione delle cartilagini articolari e lo stimolo dei sinoviociti.

Glucosamina e condroitinsolfato sono le sostanze con un attività riconosciuta sia a livello clinico che normativo. Sono infatti state approvate in Europa per la cura di artrosi e osteoartriti.

Leggi tutto...

Personal Performance Plan

Nutrifarma presenta alle farmacie un servizio unico e innovativo di elaborazione di piani di integrazione personalizzati per tutti gli sportivi:

Leggi tutto...

Certificazione

ISO 9001 COL

A marzo 2013 l'azienda Aqua Viva srl, che produce tutta la gamma di integratori "Progetto Nutrifarma" ha portato a termine il processo di certificazione ISO 9001 raggiungendo l'importante traguardo della Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001.La certificazione è stata rilasciata da DNV GL, ente di certificazione, con sedi in 100 paesi del mondo.

Leggi tutto...

Vitamina C alleata contro la tubercolosi

La tubercolosi (Tbc), è una malattia infettiva e contagiosa causata dall’infezione del batterio Mycobacterium tuberculosis. Nel solo 2011 ha colpito circa 8,7 milioni di persone nel mondo e ha causato circa 1,4 mln di decessi, di cui l’80% concentrati in 22 Paesi, principalmente in via di sviluppo.

Leggi tutto...

Integratori alimentari in gravidanza: il ruolo dello iodio

Numerosi studi confermano i benefici derivanti dall’assunzione di alcune particolari sostanze come acido folico, DHA e vitamine. Un recente studio pubblicato a maggio su The Lancet, in particolare, evidenzia il ruolo dello iodio assunto dalla futura madre nello sviluppo intellettivo del bambino.

Leggi tutto...

Progetto NUTRIFARMA - Via Biagio di Santolino 11 , 47892 Acquaviva (RSM) - email: info@nutrifarma.it - Tel. 0549.941456 - Fax 0549.974287
informativa estesa cookies

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla

ACCESSO AREA RISERVATA