Menu

Il progetto
per il farmacista

Leggi tutto...

Il progetto
per il farmacista

Leggi tutto...

Linea dietologici
e dimagranti

Leggi tutto...

Benessere
e protezione

Leggi tutto...

Energia, sport,
recupero

Leggi tutto...

ATEROlip

controllo colesterolo e trigliceridi Una delle situazioni più comuni che si stanno diffondendo anche presso settori della popolazione in età ancora giovanile è la progressiva alterazione di una serie di parametri metabolici fra cui la glicemia, il colesterolo e Trigliceridi, l’ipertensione.

Questa serie di alterazioni porta verso quella che viene chiamata sindrome metabolica, che senza dubbio, rappresenta una delle situazioni che con il passare degli anni creano i maggiori rischi per la salute.

ATEROlip si propone di offrire al consumatore un presidio multifunzionale che possa andare ad agire su ciascuno dei settori presi di mira dalla sindrome metabolica o comunque dall’alterazione dei parametri base che la compongono.

Per svolgere questa azione di contrasto occorre agire su più settori:

  1. ridurre il valore totale di trigliceridi e del colesterolo agendo soprattutto sul colesterolo a bassa densità (LDL) che risulta essere quello più pericoloso per la salute cardiovascolare e aumentare i livelli del colesterolo ad alta densità (HDL) che svolge un ruolo protettivo sulla funzionalità circolatoria vasale;
  2. regolazione della glicemia mantenendola stabile durante il giorno e contribuendo ad evitarne pericolosi picchi che porterebbero anche ad una situazione di iperinsulinemia;
  3. svolgere una azione di prevenzione sulla salute dei vasi rendendoli più elastici e quindi predisponendoli a tamponare la tendenza ipertensiva;
  4. attuare un’azione antiossidante che difenda dallo stress cellulare indotto dalle varie alterazione metaboliche.

ATEROlip propone un efficace mix che combina diverse molecole naturali che fungono da efficace barriera per controllare i punti prima esposti

Il primo presidio presente nell’ATEROlip è dato dalla combinazione di riso rosso fermentato e berberina.

Ciascuna di queste 2 molecole è efficace sul controllo dei valori del colesterolo totale, sull’abbassamento dell’LDL e aumento dell’HDL, ma la loro unione, in specifiche proporzioni presenti nell’ATEROlip , amplifica l’efficacia risultando un vero supporto all’inibizione della produzione endogena e la riduzione del COL ematico. 

BERBERINA

La berberina svolge anche un’efficace azione ipoglicemizzante regolando così i picchi di glicemia con la conseguenza di avere anche una prima forma di controllo sui picchi ipertensivi.

Nella formulazione dell’ATEROlip figurano i poligosanoli, degli alcoli fra cui spicca l’octosanolo. Queste molecole sono molto presenti in diverse sostanze vegetali come la canna da zucchero ed germe di grano da cui viene estratto.

Oltre a supportare l’azione a difesa del colesterolo anche queste molecole contribuiscono a mantenere in salute i vasi, a svolgere una azione di controllo pressorio riducendo i livelli di trigliceridi ematici.

COENZIMA Q10

Il coenzima Q10 o ubichinone è un antiossidante (contrasta i radicali liberi che aggrediscono varie strutture organiche fra cui le membrane cellulari).

Fra le sue funzioni c’è anche quella di intervenire nelle reazioni chimiche energetiche delle cellule, permettendo al corpo una ottimale produzione di ATP (molecola ad alta energia).

Per questo motivo, al fine di dare protezione alle cellule donando rinnovata capacità energetica all’organismo nell'ATEROlip è stato inserita una quota di coenzima Q10.

Ultima, ma non per questo meno importante, presenza nella formulazione dell’ATEROlip sono gli acidi grassi DHA e EPA, acidi grassi essenziali (quindi il corpo non può produrli e deve rifornirsene da alimenti o integratori) conosciuti anche come OMEGA 3.

Queste molecole svolgono tantissime funzioni salutistiche compreso un ruolo di protezione delle membrane e antinfiammatorio agendo sulle prostaglandine (sostanze dalle funzioni ormonosimili).

Le prostaglandine sono molto importanti in quanto quelle denominate PGE1 e PGE3 sono vasodilatatrici, regolano la coagulazione, abbassano il colesterolo  e svolgono azione antinfiammatoria. DHA e EPA svolgono positive azioni anche a livello del controllo della pressione arteriosa e sull’abbassamento dei trigliceridi.

COSA SONO I TRIGLICERIDI

I trigliceridi sono molecole formate da glicerolo e acidi grassi che quando sono in eccesso nel sangue aumenta statisticamente il rischio di problematiche come malattie cardiovascolari, fra cui infarti, aterosclerlosi e trombosi. 

Con ATEROlip si è cercato di dare una risposta ad una problematica composta da più aspetti con un prodotto completo che possa assumere quelle caratteristiche di multifattorialità già identificata come peculiarità centrale per un prodotto efficace e di riferimento per la salute cardiovascolare, per la pressione arteriosa, per il controllo della glicemia.

Progetto NUTRIFARMA - Via Biagio di Santolino 11 , 47892 Acquaviva (RSM) - email: info@nutrifarma.it - Tel. 0549.941456 - Fax 0549.974287
informativa estesa cookies

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla

ACCESSO AREA RISERVATA